Previdenza e sanità integrativa

SANITA’ INTEGRATIVA: 

LogoSanedilSANEDIL è il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa dedicato ai lavoratori delle imprese edili e affini.
 Costituitosi il 15 novembre 2018 con lo scopo di fornire agli iscritti assistenza sanitaria e socio sanitaria integrativa a quella fornita dal Servizio Sanitario Nazionale. Per saperne di più vai qui o direttamente al Sito Sanedil

 

LogoAlteaALTEA è il Fondo di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori del settore legno industria e dei settori industriali dei materiali da costruzione.  Sono 13 i CCNL che hanno riconosciuto Altea quale Fondo sanitario integrativo di riferimento: Lapidei industria e PMI; Legno industria e PMI; Laterizi e Manufatti industria e PMI; Cemento Industria e PMI; Maniglie.
Il Fondo fornisce agli iscritti e agli aventi diritto assistenza sanitaria integrativa e sociosanitaria nel rispetto di quanto prescritto dal D.M. 27 Ottobre 2009 del Ministero della Salute.
Vail al Sito >

 

PREVIDENZA COMPLEMENTARE:

LogoPrevediPREVEDI è il Fondo Pensione per i lavoratori delle imprese del settore edile. Opera senza scopo di lucro e ha come unica finalità quella di erogare ai lavoratori edili una pensione integrativa di quella pubblica, usufruendo delle contribuzioni aggiuntive del datore di lavoro e dei vantaggi fiscali appositamente previsti dalle leggi vigenti in materia. Prevedi è stato costituito dalle organizzazioni nazionali sindacali Fillea-CGIL, Filca-CISL, Feneal-UIL e dalle associazioni nazionali imprenditoriali del settore edile industriale ed artigiano ANCE, ANAEPA-Confartigianato, ANSE-ASSOEDILI-CNA, FIAE-CASA, CLAAI.
Vai al Sito >

LogoConcretoCONCRETO è un fondo pensione complementare a capitalizzazione per i lavoratori dell’industria del cemento, della calce e suoi derivati, del gesso e relativi, manufatti, delle malte e dei materiali di base per le costruzioni.
Costituito dall’ associazione dei datori di lavoro FEDERMACO (Federazione italiana dei materiali di base per le costruzioni) per mandato ricevuto dalle aderenti associazioni Aitec e Ca.Ge.Ma e dai sindacati Feneal-UIL, Filca-CISL, Fillea-CGIL, ha come scopo esclusivo garantire ai lavoratori associati prestazioni pensionistiche complementari a quelle erogate dal sistema obbligatorio.
Vai al Sito >

LogoArco

ARCO è il Fondo Nazionale per la pensione complementare dei settori Legno, sughero, mobile, arredamento e Boschivi/forestali, Laterizi e manufatti in cemento, Lapidei, Maniglie. Consente di costruirsi una pensione complementare ai lavoratori a tempo indeterminato (a tempo pieno o parziale) e a tempo determinato (la cui attività lavorativa abbia durata non inferiore a 3 mesi). Possono aderire ad ARCO anche i dipendenti delle organizzazioni sindacali e delle associazioni imprenditoriali firmatarie degli accordi istitutivi del fondo.
Vai al Sito >